Presso il Centro Congressi Cavour si è svolto oggi un incontro molto partecipato tra i dirigenti della sede nazionale Unioncasa, i Presidenti delle sedi di Lazio e Marche e il Presidente della XIII Commissione Camera On. Mirco Carloni.
Il Presidente Unioncasa Sanvito ha introdotto alcuni temi riguardanti la casa toccando vari aspetti legati alla direttiva Case Green, agli accordi sui canoni concordati e all’attuale imposizione fiscale.
L’On. Carloni ha dimostrato grande sensibilità per i temi posti in essere, su alcuni dei quali si è già impegnato ed ha concretamente risolto.
Ha anche portato indicazioni molto puntuali su come intenderà battersi per difendere il patrimonio immobiliare degli italiani da una direttiva comunitaria troppo generalizzata che andrà armonizzata in considerazione del contesto in cui gli immobili si trovano e le reali esigenze di dover, in tempi ragionevoli, mettere in atto interventi strutturali anche al fine di evitare politiche poco ragionate quali il super bonus 110% che ancora per molto tempo graverà sul bilancio pubblico.
Applausi spontanei ed apprezzamenti hanno coronato l’intervento concreto dell’On. Carloni.