Unioncasa incontra il presidente XIII comm.camera on. Mirco Carloni

Unioncasa incontra il presidente XIII comm.camera on. Mirco Carloni

Unioncasa incontra il presidente XIII comm.camera on. Mirco Carloni, presso il Centro Congressi Cavour si è svolto oggi un incontro molto partecipato tra i dirigenti della sede nazionale Unioncasa, i Presidenti delle sedi di Lazio e Marche.

Il Presidente Unioncasa Sanvito ha introdotto alcuni temi riguardanti la casa toccando vari aspetti legati alla direttiva Case Green, agli accordi sui canoni concordati e all’attuale imposizione fiscale.

L’On. Carloni ha dimostrato grande sensibilità per i temi posti in essere, su alcuni dei quali si è già impegnato ed ha concretamente risolto.

Dialogo costruttivo sulle sfide del patrimonio immobiliare e le direttive europee

L’On. Carloni ha fornito indicazioni molto puntuali su come difenderà il patrimonio immobiliare degli italiani. Si batterà contro una direttiva comunitaria troppo generalizzata, lavorando per armonizzarla in base al contesto specifico degli immobili e alle reali esigenze dei cittadini. Intende promuovere interventi strutturali in tempi ragionevoli, evitando politiche poco ragionate come il super bonus 110%, che continuerà a gravare sul bilancio pubblico per molto tempo.

Unioncasa ha sottolineato l’importanza di fare fronte comune per tutelare i diritti dei proprietari immobiliari e promuovere soluzioni legislative che siano al tempo stesso efficaci e sostenibili. Durante l’incontro si è ribadita la necessità di una stretta collaborazione tra le istituzioni e le associazioni di categoria, al fine di garantire che le direttive europee vengano applicate con criteri di equità e buon senso.

In particolare, è emersa la preoccupazione per l’impatto che le nuove norme potrebbero avere sulle famiglie italiane, molte delle quali rischiano di trovarsi in difficoltà nel rispettare gli obblighi imposti dalla direttiva Case Green. La necessità di interventi strutturali richiede infatti un approccio che tenga conto delle specificità locali e delle condizioni economiche dei cittadini.

Il confronto si è concluso con l’impegno comune di continuare a lavorare su questi temi con determinazione, puntando a soluzioni che possano davvero migliorare il settore immobiliare italiano senza gravare eccessivamente sui proprietari e sul bilancio pubblico.

Applausi spontanei ed apprezzamenti hanno coronato l’intervento concreto dell’On. Carloni.